Ceramiche dalla Tunisia
Il marchio Tunisia Fair Design nasce da un progetto de La Bottega Solidale e dei suoi partner, fra cui Designers Senza Frontiere, per promuovere lo sviluppo economico e sociale delle comunità di artigiani attraverso una crescita creativa, produttiva e organizzativa delle realtà locali, il tutto secondo i criteri del Fair Trade.
Le ceramiche sono realizzate in gres secondo criteri di design sostenibile e nel rispetto degli standard internazionali di filiera di commercio equo e solidale.
Le Souk Ceramique è una realtà imprenditoriale che si caratterizza per la produzione d'eccellenza e di qualità, sempre con grande attenzione verso l'ambiente.
Il laboratorio di Le Souk si trova a Nabeul, capitale della tradizione artigianale delle ceramiche tunisine ed è il primo nel paese ad essere parte di un progetto di commercio equo.
I decori vengono ideati insieme a Designers Senza Frontiere, ispirandosi alla tradizione tunisina e sono tutti realizzati a mano.
Il Mosaico vi propone i decori Marasca, Riya, Acquafish e Salvena per piatti da portata, ciotole e tagine.
Le ceramiche Tunisia Fair Design sono adatte all'uso alimentare (normativa CEE) e possono essere messe in lavastoviglie, mircoonde e freezer.