Associazione Mosaico per un Comune Avvenire - Trieste Commercio Equo e Solidale - Fair Trade

Ingresso Mosaico

Chi siamo

L’associazione “Mosaico: per un comune avvenire” promuove il commercio equo e solidale a Trieste gestendo una Bottega del Mondo senza fini di lucro.

L’associazione conta su una quarantina di volontari che promuovono il Commercio Equo perché lo considerano un valido strumento per cambiare le ingiuste regole del mercato mondiale e per favorire l'autosviluppo dei popoli, attraverso l'attuazione di rapporti commerciali basati sul dialogo, la trasparenza e il rispetto reciproco.

Il Mosaico non è solo un negozio dove si vendono prodotti del Commercio Equo, ma è soprattutto un punto d'incontro, di sensibilizzazione e anche una realtà impegnata da diversi anni in attività di formazione e sul territorio. Organizziamo interventi nelle scuole, prepariamo un corso di formazione annuale e incontri di approfondimento anche su temi di economia civile, consumo responsabile e finanza etica. Inoltre collaboriamo con diverse realtà parrocchiali che hanno scelto di condividere i nostri valori e ci aiutano a diffondere i nostri prodotti.

Ci sforziamo di diventare cittadini del mondo, democratici e solidali, di contribuire al cambiamento concreto delle relazioni e aspiriamo a formare dei “consumatori critici”, consapevoli del potere delle proprie scelte di consumo.

Il Mosaico fa parte del consorzio CTM-Altromercato, è socio di Banca Etica e di Libera.

Facebook YouTube

Copyright © 2015 Associazione Mosaico per un Comune Avvenire - Via Santi Martiri 8/d, Trieste - P. IVA 00874300320 - C. F. 90051610328